lunedì 10 febbraio 2020

Turchina la strega


Turchina la strega

"Turchina la strega" è un libro scritto da Mariasole Brusa e illustrato da Marta Sevilla per Matilda Editrice in coedizione con la casa editrice spagnola Nube Ocho.
L'albo illustrato narra le vicende di una strega che non si sente a suo agio con se stessa perché non le appartengono tutti i canoni indicati per essere una strega perfetta: la nostra strega ha infatti i capelli turchini, come quelli della più dolce delle fate... e non ne è per nulla contenta.
L' incontro con un ragazzino la farà riflettere e le farà cambiare idea su se stessa e chi ha davanti: basta giudizi e pregiudizi, largo all'accettazione di se stessi e delle proprie particolarità.

Nel 2019 "Turchina la strega" è stata vincitrice della quinta edizione del premio "Narrare la parità" promosso dall’associazione Woman to be.

Questa la motivazione della giuria:
"Il testo, mantenendo un agile ritmo narrativo, introduce personaggi tipici della narrazione fiabesca, ribaltandone ruoli e condizioni stereotipate. L’intreccio e le soluzioni proposte dalla trama si risolvono felicemente in un vero e proprio divertissement finale, di sicuro effetto scenografico".

Età di ascolto consigliata: dai 4 anni.
Età di lettura consigliata: dai 7 anni.
Per acquistare il libroCLICCA QUI
***
Turchina la strega
2019
36 pagine
14,90 euro
***
BEST (2)
___________________________________________
QUESTO LIBRO E’ STATO DONATO DA MaCheLe’
____________________________________________

Nessun commento: