lunedì 2 aprile 2018

Sguardi differenti

Sguardi differenti

“Sguardi differenti” è un libro composto da diversi saggi che fanno il punto su sessismo, gender e alienazione parentale.

Pagina dopo pagina, offre spunti che aiutano a comprendere meglio gli ostacoli che ancora sbarrano il cammino alle donne nel loro percorso verso le pari opportunità.

Sono ancora troppo numerose le discriminanti legate al ruolo femminile: le donne si vedono ancora precludere la libertà e l’affermazione in società, in famiglia, sul lavoro, spesso ancora raffigurate con stereotipi ormai troppo distanti dal contesto moderno.

Un’intera sezione del libro è dedicata alla toponomastica femminile, all’importanza della parola declinata al genere femminile, alla necessità di fornire esempi e modelli di donne liberi dalla visione sessista di un mondo ancora a misura di maschio.

Un libro per riflettere su genere, identificazione, ruoli e opportunità: non tralascia nemmeno la mal interpretata “teoria del gender” e la fantomatica “sindrome da alienazione parentale”, spesso usate come armi fuorvianti e discriminanti, sempre a discapito delle donne.

Nel volume sono presenti diversi link e QR Code per accedere ad approfondimenti, interviste e filmati sul tema.

Sguardi differenti” ha vinto il premio saggistica al Premio Mariateresa Di Lascia.

Per acquistare il libroCLICCA QUI

***

Sguardi differenti

AA.VV.

Matilda Editrice (ex Casa Editrice Mammeonline)

2016

144 pagine

10,00 euro

***

BEST (2)


QUESTO LIBRO E’ STATO DONATO DA MaCheLe’


Nessun commento: