lunedì 2 marzo 2020

Che forza la danza!


"Che forza la danza!" è un libro scritto da Donatella Caione, illustrato da Paola Sorrentino e curato (per la parte scientifica) da Lara Selvaggi.
Pubblicato da Matilda Editrice, il libro inizia con la storia di Anita, una ragazzina a cui piace leggere, disegnare e fare tante altre cose… ma che è anche convinta di non poter comprendere le materie scientifiche, poiché viste da sempre come una prerogativa maschile, meno adatta al mondo femminile.
A farle cambiare idea sarà un incontro speciale, quello con Lalla, giovane laureanda in fisica, che le farà comprendere che tutto è molto più semplice se applicato alla vita quotidiana: studiare la danza come "esperimento scientifico", applicare la geometria agli origami e avendo più fiducia in se stessa, Anita capirà grazie a Lalla di essere portata per le scienze, demolendo gli stereotipi che fanno parte del suo quotidiano.
Un libro sulla possibilità di essere ciò che si vuole, sulla consapevolezza di non doversi arrendere alle etichette e sulla voglia di capire, studiare e imparare, qualsiasi sia il nostro genere.

Età di ascolto consigliata: dai 10 anni
Età di lettura consigliata: dai 12 anni
Per acquistare il libroCLICCA QUI
Che forza la danza!
Donatella Caione/Lara Selvaggi/ill. Paola Sorrentino
2019
62 pagine
9,00 euro
BEST (2)
___________________________________________
QUESTO LIBRO E’ STATO DONATO DA MaCheLe’
____________________________________________

Nessun commento: