domenica 1 marzo 2020

Mamma Natale ovvero l'importanza di nascere donna

Mamma Natale ovvero l'importanza di nascere donna

"Mamma Natale ovvero l'importanza di nascere donna" è un libro di Luisa Staffieri pubblicato da Matilda Editrice (ex Mammeonline).
Si tratta di un libro sulla parità di genere, applicabile in ogni occasione, perfino al Natale. Chi lo ha detto che certi lavori li possono fare solo i maschi e non le femmine? Perché Babbo Natale può portare i doni e Mamma Natale no?
Approfittando di un Babbo Natale raffreddato, Mamma Natale prende doni e renne e si appresta ad eseguire i compiti solitamente affidati al barbuto Babbo Natale.
Dopo una notte passata a portare doni, volare con renne e slitta e passare per i camini, ci si rende conto che tutto è andato per il meglio, senza nessuna differenza rispetto agli anni precedenti.
Un libro da leggere a bambini e bambine per accompagnarli nell'accettazione dell'altro e dell'altra senza pregiudizi e differenze di genere... sia a Natale sia il resto dell'anno!

Età di ascolto consigliata: dai 5 anni
Età di lettura consigliata: dai 7 anni
Per acquistare il libroCLICCA QUI

Mamma Natale ovvero l'importanza di nascere donna
Luisa Staffieri
2012
36 pagine
8,00 euro

BEST (2)
___________________________________________
QUESTO LIBRO E’ STATO DONATO DA MaCheLe’
____________________________________________

2 commenti:

bea ha detto...

Grazie: quando i miei figli in forma di libri vanno in giro per il mondo, non posso che esser fiera di averli lasciati liberi. Luisa

Monia ha detto...

Grazie a te Luisa per il bel contributo alla liberazione dagli stereotipi! :) E' stato un piacere leggere il tuo libro. Buona giornata, Monia.