mercoledì 30 novembre 2011

Mamme Che Leggono alla polentata di beneficenza di “Incontra la Solidarietà”

Domenica 27 dicembre 2011, le Mamme Che Leggono hanno partecipato alla polentata di beneficenza organizzata dall’Associazione “Incontra la Solidarietà”, per finanziare l’accoglienza nel nostro Comune dei bambini bielorussi, che vengono accolti, in parte in famiglie ospitanti, in parte a Casa Largaiolli, ogni anno, per tutto il mese di luglio: questo mese di vacanza in Italia porta loro diversi benefici a livello di salute e sono sottoposti a diverse visite ed esami gratuitamente.

La polentata ha avuto luogo presso il capannone della Pro-Loco a Osteria Nuova: il pranzo è stato a base di polenta, ragù e salsiccia e, a fine pasto, si sono potute gustare le gustose frittelline di castgnaccio e altri dolcetti.

Nel capannone era presente un mercatino dell’artigianato, sia di associazioni no-profit che di privati, con oggettistica natalizia e idee regalo.

Al termine c’è stata anche un’estrazione a premi che ha coinvolto tutti i partecipanti al pranzo e sono stati distribuiti vari premi (le Mamme Che Leggono ne hanno vinti 4!!).

Il ricavato della polentata è andato tutto in beneficenza.

Nessun commento: