venerdì 8 aprile 2016

Io ci sono e tu? - Giovedì 7 aprile 2016 - Pomeriggio insieme alla Vice Sindaco Eleonora Riberto



Io ci sono e tu? - Giovedì 7 aprile 2016
Pomeriggio insieme alla Vice Sindaco Eleonora Riberto

Giovedì 7 aprile i ragazzi e le ragazze dello spazio "Io ci sono e tu?" hanno ricevuto una visita inaspettata: è venuta a trovarci la Vice Sindaco Eleonora Riberto, che ha ringraziato il gruppo per aver letto e partecipato attivamente alla "XXI Giornata della memoria delle vittime innocenti di mafia" dello scorso 21 marzo.


Ad ogni membro del gruppo è stato consegnato un "Attestato di partecipazione" ed è stata fatta una foto con la Vice Sindaco, che si è fermata con noi per accogliere le domande dei ragazzi e delle ragazze e per spiegare loro cosa si intende per Comune, quali sono le mansioni dei vari membri che lo compongono e cosa si deve fare quotidianamente per essere buoni cittadini.


Dopo i ringraziamenti e prima dei saluti, il gruppo ha promesso di partecipare attivamente alla celebrazione del 25 aprile con una lettura pubblica dedicata al Giorno della Liberazione.


Il resto del pomeriggio lo abbiamo passato provando alcune letture e facendo un gioco: ci siamo seduti in cerchio e ognuno ha scritto una domanda su un biglietto, lo ha piegato e lo ha buttato al centro, poi la cosa più intelligente che ci veniva in mente, in maniera anonima ovviamente!


Alla fine abbiamo letto le domande e abbiamo cercato di dare una risposta, poi abbiamo letto le "frasi intelligenti" e per alcune abbiamo davvero riso moltissimo.

Alla fine abbiamo ripetuto il gioco scrivendo il nome che vorremmo dare al nostro gruppo... ed è venuto fuori di tutto: acronimi, nomi strampalati, sigle... difficile riuscire a mettersi d'accordo!!

Ci penseremo la prossima volta!


Nessun commento: