mercoledì 12 febbraio 2020

Io non lo odio


"Io non lo odio" è un libro scritto da Giuliana Facchini per Matilda Editrice che nasce dal racconto "Perché odi Davide?" facente parte di un altro libro, la raccolta di racconti "Chiamarlo amore non si può", della stessa casa editrice.
"Io non lo odio" parla di Clare, una ragazza come tante, con una vita piena di scuola, passioni, amici e amiche.
Un giorno Clare si mette assieme a Davide, un ragazzo un po' più grande di lei, ma dopo un po' di tempo si sente troppo controllata e pressata da lui, tanto da lasciarlo.
Davide non se ne fa una ragione e piano piano crea il vuoto attorno a Clare, legandosi sentimentalmente alla sua migliore amica, frequentando la sua band fino ad escluderla dal gruppo, mettendo addirittura in giro la voce che Clare porta "sfiga".
Clare precipita in un vortice di chiusura e isolamento che la fa sentire sola ed esclusa dal mondo.
Un libro sulla violenza psicologica che appartiene agli amori tossici, quelli che non vivono della felicità e della realizzazione di entrambi i membri della coppia, che non crescono e maturano nel rispetto reciproco, ma vivono della prevaricazione, dell'egoismo e del possesso.
Un racconto importante, con parole che arrivano facilmente ad un pubblico giovane, per aiutare a riconoscere comportamenti e situazioni che sembrano innocui, ma che nascondono violenze sottili, spesso sottovalutate o scambiate per attenzioni lecite e scusabili in una storia d'amore.

Fascia di età: adolescenza
Per acquistare il libroCLICCA QUI

Io no lo odio
2019
112 pagine
8,00 euro

BEST (2)
___________________________________________
QUESTO LIBRO E’ STATO DONATO DA MaCheLe’
____________________________________________

Nessun commento: