Dislessia

MaCheLè utilizza il font di scrittura "OpenDyslexic": puoi scaricare anche tu il font gratis cliccando QUI.

domenica 28 febbraio 2016

Io ci sono e tu - giovedì 25 febbraio 2016 - Il gioco dell'oca della LEGALITA'


Io ci sono e tu? - 25 febbraio 2016 - Gioco dell'oca della LEGALITA'

Continuano i giovedì pomeriggi dedicati alla LEGALITA' di febbraio.
L'Associazione Bel Quel di Sala Bolognese ci ha coinvolti in questo progetto all'interno del percorso conCittadini che vede tra i protagonisti, con tante altre attività sul nostro territorio, la Fondazione Angelo Vassallo, l'Associazione Sala Presente e Caracò Editore.

Dopo una bella merenda a base di prodotti di LIBERA offerta dal Comune di Sala Bolognese, ci siamo lanciati nella nuova attività proposta per questo pomeriggio insieme.




 Oggi abbiamo sperimentato un bellissimo Gioco dell'Oca della Legalità, grazie alla nostra carissima bibliotecaria Chiara che ha riadattato quello già costruito dai ragazzi del Servizio Civile.




 Avanzando di casella in casella tirando i dadi, i ragazzi e le ragazze hanno dovuto superare una prova ogni volta, raccontando qualcosa che riguardasse la parola scritta sulla casella occupata. 





Tra timidezze e indecisioni varie, siamo riusciti a concludere il gioco dopo circa due ore!





Grazie a Giacomo del Servizio Civile che ci ha aiutati per queste due ore intense!





Con questo giovedì si conclude il ciclo di pomeriggi di "Io ci sono e tu?" dedicati alla LEGALITA': un percorso che sicuramente ha fornito ai ragazzi e alle ragazze tante opportunità di riflessione, mostrando lati della nostra società spesso difficili da comprendere per i bambini, ma la ci conoscenza è necessaria per formare dei consapevoli cittadini di domani.






Nessun commento: