domenica 20 marzo 2011

PAUROSISSIME VISITE AL MUSEO DI ZOOLOGIA



GRANDE RICHIESTA tornano le INSOLITE VISITE che hanno entusiasmato più di 5000 persone. Dunque dal 12 novembre 2010 fino al 27 febbraio 2011 riprendono le
PAUROSISSIME VISITE AL MUSEO DI ZOOLOGIA
Museo di Zoologia- via Selmi 3. Bologna
Un TOUR-SPETTACOLO attraverso la storia e la cultura di un luogo affascinante, misterioso, straordinario.
La voglia di riprendere le PAUROSISSIME non viene solo dall’ottimo successo della prima edizione ma anche, e soprattutto, dal patrimonio accumulato dall’esperienza.
Le 60 repliche, tra febbraio e marzo scorsi, ci hanno permesso ciò che sarebbe stato impossibile in tempi immediati e brevi.
Abbiamo infatti collaudato,  giorno per giorno, un progetto che solo empiricamente, con paziente sperimentazione  ha trovato  forma, ritmo e fascino.
Un patrimonio di esperienza che ora ci può solo portare a migliorare e arricchire le nostre Visite. Così nuove luci, nuovi effetti, un suono surround da far tremare il Museo. Oltre a nuovi numeri e in particolare (da dicembre) l’arrivo di RUBY-IL SERPENTE LAP !

A PROPOSITO DELLE PAUROSISSIME…

La REALTA’ è UNICA . Potete imitarla, ricostruirla alla perfezione…
ma non avrete mai il suo fascino, la sua storia, il suo odore. (B. Brecht).
Ci sono LUOGHI AFFASCINANTI stranamente ignorati.
Forse sono troppo discreti e silenziosi così che, senza  clamore e  osanna mediatici, faticano ad attirare l’attenzione.
Perché allora non provare ad usare le loro straordinarie
potenzialità sceniche e ambientali  utilizzandoli  come veri e propri SET a cui affidare una storia, un ‘avventura, così da far rivivere l’attenzione che questi posti meritano?

IL MUSEO DI ZOOLOGIA  di via Selmi 3
risponde perfettamente alla nostra domanda.
Centinaia di animali invadono due piani  di un palazzo degno dei migliori racconti di Allan Poe. Le teche degli imbalsamati, le teste di alce, i barattoli di serpentelli creano un’atmosfera perfetta. Inquietante, misterioso e straordinario è il luogo ideale per una Conoscenza da brivido. Per questo Tremerete dal…Sapere con le nostre

PAUROSISSIME VISITE AL MUSEO DI ZOOLOGIA


Vi raccomandiamo di tenervi per mano e di rimanere uniti
qualunque cosa accada !
Non spaventatevi troppo però. Nonostante i black out e gli strani ospiti del museo, tra mummie svampite e alci parlanti, di veramente pauroso ci sarà solo la sgangherata demenzialità dell’INSOLITO adorabile gruppo di Cialtroni capeggiati dagli “inossidabili” Malandrino & Veronica.

1 commento:

Monia ha detto...

Noi ci siamo stati ieri sera: è stata veramente un'esperienza eccezionale e paurosissima!
Sembrava veramente di essere dentro il film "Una notte al museo" e la sensazione era davvero surreale!
I bambini sono rimasti molto impressionati, sia dal museo che dallo spettacolo.
Consigliato solo ai più coraggiosi!