domenica 4 novembre 2012

RicicLeggiamo… Mamme Che Leggono a Villa Terracini (lunedì 8/10/2012)

Lunedì 8 ottobre 2012 le Mamme Che Leggono hanno ricominciato i loro percorso di letture, merende e laboratori… cambiando temporaneamente casa: la bellissima cornice di Villa Terracini ha ospitato bambini, genitori e libri, per un bellissimo pomeriggio insieme.

Il tema delle letture è stato “Storie di scuola”: hanno letto le mamme, ma anche i bambini si sono dati da fare, con una lettura collettiva ad alta voce con tanto di leggio! Che soddisfazione!

Nel laboratorio della costruttività i bambini si sono divertiti con materiali di scarto aziendale, progettando e costruendo case e grattacieli di plastica.

E’ stato allestito anche un mercatino di libri usati per bambini, il cui guadagno sarà utilizzato per le merende future e per i progetti di Mamme Che Leggono.

Per quanto riguarda la merenda, è stata offerta dai genitori partecipanti: ognuno può portare qualcosa da mangiare (crackers, biscotti, ecc) oppure fare un’offerta nel fondo merenda, una scatola salvadanaio che viene posizionata sul tavolo della merenda.

Il prossimo incontro con RicicLeggiamo e le Mamme Che Leggono è lunedì 5 novembre 2012 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 c/o Villa Terracini a Osteria Nuova di Sala Bolognese.

Per informazioni, si può scrivere una mail a: mammecheleggono@gmail.com

Nessun commento: