venerdì 30 novembre 2012

Un inverno tra immagini e parole

Comune di Sala Bolognese

Newsletter delle iniziative culturali

Assessorato alla Cultura e alle Politiche di Pace In collaborazione con Forum Giovani e Incontra la Solidarietà

*****************************************

UN INVERNO TRA IMMAGINI E PAROLE

Letture animate, Teatro, Cinema

VI EDIZIONE ** PROGRAMMAZIONE PER BAMBINI AUTUNNO ·INVERNO· 2012/2013

Barchessa di Villa Terracini / Via Gramsci, 315 - Osteria Nuova di Sala Bolognese

NB: CAPIENZA LIMITATA-INGRESSO CONSENTITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI

DOMENICA 2 dicembre

h17:30 Lettura animata [dai 3 anni]

Il Canto Segreto delle bambole

a cura di Millemagichestorie

I bambini ricevono ogni anno un sacco di regali, per il compleanno, per Natale, per la fine della scuola… tutti giocattoli moderni dove le batterie hanno sostituito la fantasia. Purtroppo nessuno compra più i bambolotti di stoffa e il terribile signor Farabutton vuole chiudere la “Bottega delle bambole” per sostituirla con un negozio in grado di fare tanti quattrini. La bottegaia è molto preoccupata, ma anche i suoi pupazzi, tormentati dal pensiero di non piacere più ai bambini. Che fare? Trovare una soluzione, naturalmente, e riscoprire il grande segreto delle bambole.

DOMENICA 9 dicembre

h17:30 Cinema

Happy feet 2

Mambo è cresciuto a pesci e tip tap, ha sposato Gloria e adesso è padre apprensivo di Erik, un cucciolo che sogna due ali per volare e una voce per cantare. Goffo e maldestro, Erik è diverso dagli altri pinguini, non canta, non balla e non sembra trovare il suo posto nel mondo… Un musical di formazione che celebra la diversità e la paternità.

DOMENICA 16 dicembre

h17:30 Teatro [dai 4 anni]

Cenerentola

a cura di Laccademia dei Fabulanti

“Cera una volta un gentiluomo il quale in seconde nozze si pigliò una moglie che più superba non s'era mai vista. Aveva costei due figlie che in tutto e per tutto la somigliavano. Dal canto suo, il marito aveva una ragazza, ma così dolce e buona che non si può dire...” Una rivisitazione della fiaba classica secondo lo stile irriverente ormai consolidato della compagnia.

DOMENICA 20 gennaio

h17:30 Cinema

Arrietty

Sotto il pavimento di una grande casa nella campagna di Tokyo, vive la quattordicenne Arrietty con la madre e il padre. Sono una famiglia di “rubacchiotti”, alti dieci centimetri, che prendono in prestito dagli umani tutto ciò che serve loro per sopravvivere ma in piccolissime quantità, in modo che nessuno se ne accorga e possa scoprire la loro esistenza. Arrietty, però, in una delle sue incursioni nel giardino della casa viene vista da Sho, un ragazzino umano di 12 anni, e tra i due nascerà una breve ma importante amicizia.


INGRESSO GRATUITO

per info:

Tel. 0516822541

email: biblioteca@comune.sala-bolognese.bo.it

www.comune.sala-bolognese.bo.it

Nessun commento: