mercoledì 3 giugno 2020

Mi hanno chiuso la scuola


"Mi hanno chiuso la scuola" è un libro scritto da Chiara Lico, illustrato da Francesco Fagnani, pubblicato da Lapis Edizioni: narra le vicende di Moscardino, detto Mos, un ragazzino come tanti che un giorno viene a sapere che la sua scuola potrebbe chiudere improvvisamente.
Disperato, Mos comincia ad attuare la sua resistenza quotidiana perché questo non succeda.
Non ci voleva... proprio adesso che si è innamorato di Marilù!?
"Mi hanno chiuso la scuola" è un libro divertente, in cui ogni ragazzo o ragazza si può riconoscere e vivere assieme a Mos le sue piccole grandi avventure quotidiane tra scuola, amici e famiglia.
Non poter concludere la Scuola Primaria nello stesso edificio dove la sua vita scolastica ha avuto inizio è per lui una catastrofe... una storia che ha dell'attuale, viste le restrizioni scolastiche che il Covid-19 ha imposto a tutti gli studenti e a tutte le studentesse di ogni ordine e grado, isolandoli dai compagni e delle compagne, dagli insegnanti e dalle aule in cui ogni giorno erano soliti passare gran parte della loro giornata.
Un libro adatto alla pausa estiva, con una riflessione in più visto il periodo di restrizioni appena passato e con un occhio di riguardo a ciò che ci sembra banale quotidianità, ma che che ci fa sentire persi quando non possiamo averne accesso.

Età di lettura consigliata: dagli 8 anni.
Per acquistare il libroCLICCA QUI
***
Mi hanno chiuso la scuola
2019
128 pagine
10,00 euro

BEST (2)
___________________________________________
QUESTO LIBRO E’ STATO DONATO DA MaCheLe’
____________________________________________

Nessun commento: