lunedì 9 novembre 2015

Letture animate e laboratorio sugli insetti alla Scuola dell’Infanzia di Sala

Letture animate 2015 - Scuola Infanzia Sala (55)

Letture animate e laboratorio sugli insetti alla Scuola dell’Infanzia di Sala – 5 novembre 2015

Che bella mattinata di sole e allegria assieme ai bambini e bambini di 4 e 5 anni e alle maestre della Scuola dell’Infanzia di Sala!

Letture animate 2015 - Scuola Infanzia Sala (18)

Abbiamo letto “Il piccolo bruco Maisazio” e “Il piccolo ragno tesse e tace” di Eric Carle, poi ci siamo divertiti tantissimo con “Il gioco delle vermidita” di Hervé Tullet… abbiamo anche disegnato le vermidita sulle dita dei bambini!!

Letture animate 2015 - Scuola Infanzia Sala (28)

Abbiamo mostrato molti grandi libri con gigantesche immagini di insetti, per far conoscere questo piccolo grande mondo a tutti i bambini e alle bambine.

Letture animate 2015 - Scuola Infanzia Sala (37)

Finite le letture, ci siamo tuffati nel laboratorio creativo, che ha visto i bambini impegnati a colorare, ritagliare e incollare delle figurine di insetti, per poi ottenere un colorato memory per giocare assieme a fratelli, sorelle, genitori e amici.

Letture animate 2015 - Scuola Infanzia Sala (62)

Due ore in compagnia di libri, sorrisi e creatività per questo progetto gratuito offerto alle scuole del nostro territorio a cura di Monia e Colette di MaCheLè in collaborazione con Associazione Sala Presente, I.C. Andrea Ferri e Biblioteca Comunale di Sala Bolognese.

Letture animate 2015 - Scuola Infanzia Sala (32)

Qui di seguito trovate tutte le foto scattate per immortalare questa bella mattinata.

Nessun commento: