“Un passero per capello” è il nuovissimo albo illustrato di Monika Filipina edito da Camelozampa: la protagonista di questa storia è la piccola Sofia, che si ritrova con uno stormo di cinguettanti uccellini che hanno deciso di occupare la sua folta chioma.
Sofia si sente malissimo a causa di questo continuo baccano nella sua testa, non riesce a concentrarsi su nulla e viene additata da tutti per la sua particolare condizione.
Un giorno Sofia decide di fare una passeggiata solitaria al parco, sperando che la situazione migliori: si siede su di una panchina e incontra una bambina con i capelli pieni di uccellini schiamazzanti come i suoi!
Sofia da questo momento non si sente più sola e incompresa: a poco a poco gli uccellini se ne vanno via dalla sua testa e finalmente può stare in pace e godersi la vita con più tranquillità.
“Un passero per capello” è un libro con illustrazioni coloratissime e parole semplici che toccano il cuore: aiuterà i bambini a sentirsi meno soli e incompresi, per ritrovare la fiducia in se stessi e negli altri.
***
2015
32 pagine
14,00 euro
***
Guarda il book trailer:
Nessun commento:
Posta un commento